Cantieri in centro a Olgiate Comasco, disagi per la viabilità almeno fino al 14 agosto.
La cittadina di Olgiate Comasco sta affrontando delle difficoltà per quanto riguarda la viabilità a causa dei cantieri presenti in due zone del centro. Sarà necessario avere almeno dieci giorni di pazienza per attendere la conclusione dei lavori, che stanno causando modifiche al traffico stradale.
Il primo cantiere si trova in via San Gerardo, nella zona alta della città. L’ordinanza della Polizia locale prevede la chiusura della strada al transito veicolare fino all’11 agosto, in entrambi i sensi di marcia, tra la rotatoria davanti alla chiesa di San Gerardo e il civico 102. Questa chiusura è necessaria per realizzare un attraversamento pedonale rialzato, che sarà situato all’ingresso del nuovo parco comunale di Villa Camilla.
Il secondo cantiere si trova in viale Trieste e riguarda la rete del gas. Dall’intersezione con via San Giovanni Bosco (zona cimitero) fino all’intersezione con via Parini, è stato istituito un senso unico alternato regolato da semaforo, che rimarrà in vigore fino al 14 agosto. Questo intervento sta inevitabilmente causando code, soprattutto negli orari di punta.
In entrambe le zone interessate dai cantieri, si consiglia di prestare attenzione e di seguire le indicazioni della segnaletica stradale e dei semafori. Inoltre, si raccomanda di pianificare i percorsi in anticipo e di considerare possibili alternative per evitare disagi e ritardi.
Nonostante i disagi temporanei, questi lavori sono necessari per migliorare le infrastrutture della città e garantire la sicurezza dei cittadini. Si spera che i cantieri vengano conclusi nei tempi previsti e che la viabilità torni alla normalità il prima possibile. Nel frattempo, è importante mantenere la calma e la pazienza per affrontare al meglio questa situazione.