Incendio all’Acquapark srl: Vigili del fuoco in azione
Nella tarda serata di venerdì, i Vigili del fuoco sono intervenuti per un incendio che si è sviluppato all’interno dell’azienda Acquapark srl di Calcinato. Questa azienda si occupa dello stampaggio di articoli in vetroresina destinati ai parchi acquatici. La chiamata alla sala operativa dei Vigili del fuoco è arrivata intorno alle 21.20 e sul posto sono state inviate tre squadre con 5 automezzi e 15 operatori.
Le operazioni di spegnimento e bonifica sono durate circa 2 ore e hanno evitato che le fiamme si propagassero all’intera struttura, limitando i danni al settore finitura articoli di circa 80 metri quadrati. Fortunatamente, non si sono registrate persone coinvolte nell’incendio. Anche i carabinieri di Desenzano sono intervenuti per supportare le operazioni di soccorso.
Grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del fuoco, l’incendio è stato domato e i danni sono stati contenuti. Ora sarà necessario indagare sulle cause che hanno scatenato l’incendio e adottare eventuali misure di sicurezza per prevenire futuri episodi simili. La Acquapark srl dovrà fare i conti con i danni subiti, ma potrà comunque riprendere la propria attività grazie all’intervento dei soccorritori.