Paura nella serata di sabato a Besano a causa di un incidente stradale lungo la statale 344, la principale strada che attraversa la Valceresio. L’incidente è avvenuto poco dopo le 21:30 e al momento la dinamica dell’accaduto e il numero di veicoli coinvolti sono ancora in fase di ricostruzione. Tuttavia, durante l’incidente, un’auto si è ribaltata.
I soccorsi sono stati immediatamente chiamati e sono arrivati sul posto con due ambulanze in codice rosso, il più alto livello di urgenza. Quattro persone sono state assistite dal personale sanitario, tra cui un bambino di soli 3 anni, due donne di 42 e 79 anni e un uomo di 81 anni.
Dopo una prima valutazione sul luogo dell’incidente, due persone sono state trasportate al pronto soccorso: una di loro è stata portata all’ospedale del Circolo in codice giallo, cioè con ferite di media gravità, mentre un’altra è stata portata al Del Ponte in codice verde, cioè con traumi lievi. Nessuno dei feriti sembra essere in condizioni particolarmente gravi.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Varese e i vigili del fuoco, che si sono occupati di mettere in sicurezza il veicolo coinvolto.