Un imprenditore di Castellanza è stato minacciato di incendiare la sua azienda se non avesse pagato una somma di 10mila euro. La richiesta è stata inviata tramite una lettera anonima che conteneva anche le istruzioni per la consegna del denaro.

L’imprenditore ha prontamente denunciato tutto ai carabinieri, che hanno avviato immediatamente le indagini. Nel frattempo, fingendo di accettare il pagamento, i militari hanno posizionato delle telecamere nel luogo stabilito per la consegna.

Il ricattatore, un sessantenne già noto alle forze dell’ordine, si è presentato per ritirare il denaro convinto di averla fatta franca. Grazie al riconoscimento facciale, gli investigatori sono riusciti a risalire al suo nome. Lo scorso venerdì 4 agosto, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di estorsione in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Busto Arsizio su richiesta della procura.

Attualmente sono in corso accertamenti per verificare se il sessantenne abbia agito da solo o se abbia avuto un complice.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui