Momenti di tensione questa mattina a Chiari, in via Avis, dove un uomo ha minacciato di far esplodere il proprio appartamento con delle bombole di gas. L’allarme è stato immediato e la palazzina, così come le attività commerciali, sono state evacuate dai carabinieri e dai vigili del fuoco.
L’uomo si è barricato nell’appartamento insieme alla madre anziana. I soccorritori hanno evacuato la palazzina e i negozi adiacenti per precauzione, causando confusione e paura tra le decine di persone presenti.
Fortunatamente, dopo circa un’ora, l’allarme è rientrato. L’uomo è stato messo in contatto con i famigliari e, grazie all’intervento dei militari, dei soccorritori e dei pompieri, è stato dissuaso dal compiere gesti disperati. È emerso che nell’appartamento non c’erano bombole di gas, che l’uomo aveva allontanato prima di barricarsi in casa.
Intorno alle 9.30, i residenti sono stati fatti rientrare nelle loro abitazioni e l’uomo è stato affidato alle cure dei sanitari intervenuti sul posto.
Il cinquantasettenne è stato arrestato per sequestro di persona e saranno effettuate tutte le verifiche e le perizie psichiatriche necessarie. In casa è stato trovato anche un bastone trasformato in arma. La madre anziana è stata affidata ai soccorritori.