Incidente mortale sulla A1: traffico rallentato e code chilometriche
Nella notte, intorno alle 3 del mattino, si è verificato un incidente mortale sulla A1 Milano-Napoli, tra Rioveggio e Sasso Marconi in direzione Bologna. A causa di questa tragedia, si sono registrate code lunghe 7 chilometri, con ripercussioni di altre 4 chilometri nella A1 Direttissima. L’incidente è avvenuto all’interno della galleria Allocco, al chilometro 214, coinvolgendo un mezzo pesante e un’auto. Purtroppo, c’è stata una vittima.
Immediatamente sono intervenuti i soccorsi, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia. Solo alle 7.30 del mattino l’incidente è stato risolto. Nel frattempo, si prevede un sabato di grande affluenza sulle autostrade italiane, con quasi venti milioni di automobilisti che si dirigeranno verso le località di villeggiatura.
Già sono state segnalate molte code, in due casi causate da incidenti. Oltre a quello sulla A1 Milano-Napoli, si registra un altro incidente tra Firenze e il bivio della variante di Valico nord, in direzione Bologna. In questo caso, la coda è di 5 chilometri. Su gran parte della rete autostradale, il traffico è intenso o procede a tratti con code. Le direttrici più trafficate sono la A1 Milano-Napoli e la A14 Bologna-Taranto, in direzione Sud.