Un incidente stradale sull’autostrada e Stefano Boeri
Milano – Un camion contromano sull’autostrada A7, l’auto che sta per finire contro di esso riesce ad evitarlo, evitando così un frontale che avrebbe avuto conseguenze disastrose. Alla fine, per il conducente dell’auto, solo un grande spavento e molta rabbia. Il protagonista di questa che alla fine si è rivelata solo una disavventura è stato Stefano Boeri, uno dei più famosi architetti milanesi al mondo.
Una tragedia sfiorata
L’archistar ha denunciato l’episodio sul suo account Instagram con un post scritto su sfondo nero: “Sono sull’autostrada dei Fiori – scrive Boeri, sbagliando però il nome della strada, visto che dal racconto si capisce che era sull’A7 e non sull’A10 – per andare verso la costa ligure. Poco prima di Dorno Ovest (Autogrill) stavo andando a circa 140 km/h sulla corsia di sinistra, mentre parlavo con mio figlio di politica italiana (forse porta sfortuna) quando compare davanti a me il muso di un enorme camion. Contromano. Faccio appena in tempo a controllare che non ci siano macchine sulla corsia di destra e mi sposto sulla corsia centrale. Se ci fosse stata un’altra macchina, saremmo stati spacciati”.
Con la nuora incinta e la nipotina
Boeri spiega che nell’auto c’erano anche il figlio, la nuora incinta e la nipotina di due anni sedute sul sedile posteriore. “Bastava un attimo di distrazione, non dico il cellulare, ma anche solo la stazione radio da sintonizzare sul cruscotto e sarebbe finita”.
Idioti e criminali
Dopo l’incontro ravvicinato, continua il racconto di Boeri, “ci fermiamo e chiamiamo il 118. Non so cosa sia successo, come sia potuto succedere. Questo delinquente non era nemmeno fermo, ma procedeva velocemente. Non so perché lo scrivo, ma siate tutti attenti quando guidate: gli idioti e i criminali sulle strade sono armi letali. E non vale la pena rischiare per una telefonata o per qualsiasi altra sciocchezza. Mi ricorderò di questo”.