Tragedia nel mondo del rugby sondriese: Giacomo Grillotti, noto come Jimmy, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato e domenica. Grillotti, 58 anni, era una colonna del rugby Sondrio e di recente aveva preso in gestione il punto ristoro del parco dell’Adda di Lovero, inaugurato ufficialmente la scorsa settimana.
Dopo aver terminato il lavoro, Grillotti si è messo in sella alla sua moto per fare ritorno a casa, nonostante i tentativi dei figli di dissuaderlo. Purtroppo, giunto alle porte di Sondrio, in località Trippi, ha perso il controllo del mezzo e, urtando un cordolo, è caduto violentemente a terra.
Gli operatori di Areu di servizio in zona hanno prontamente prestato soccorso a Grillotti, ma purtroppo era già in arresto cardiaco. Nonostante i tentativi di rianimazione effettuati dagli altri soccorritori intervenuti sul posto e il rapido trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale vicino, non c’è stato nulla da fare.
La salma dell’ex giocatore e allenatore del rugby Sondrio, che aveva militato anche in serie A con il Calvisano, è stata composta nella camera mortuaria del nosocomio e messa a disposizione degli inquirenti per i dovuti accertamenti.
È una grande perdita per la comunità del rugby sondriese, che piange la scomparsa di uno dei suoi membri più amati. Grillotti era una figura di spicco nel mondo dello sport e aveva dedicato la sua vita al rugby. La sua passione e la sua competenza lo avevano reso un punto di riferimento per molti giovani atleti.
Ora, la sua morte improvvisa lascia un vuoto incolmabile nel cuore di tutti coloro che lo conoscevano e lo amavano. Il rugby Sondrio e l’intera comunità sportiva locale dovranno trovare la forza di andare avanti senza di lui, ma il suo ricordo rimarrà vivo per sempre.