Arrestato italiano di 63 anni per tentata estorsione ai danni di una ditta di autonoleggio
Un uomo italiano di 63 anni è stato arrestato con un’ordinanza di custodia cautelare per il reato di tentata estorsione ai danni di una ditta di autonoleggio. Le indagini sono state avviate dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Busto Arsizio, dopo che la vittima si è rivolta alle autorità intimorita per una lettera minatoria con richiesta di diecimila euro.
L’uomo, che avrebbe agito in concorso con un complice non ancora individuato, è stato identificato grazie a diversi servizi di osservazione effettuati dai carabinieri. Il giudice per le indagini preliminari al Tribunale di Busto Arsizio ha ritenuto sussistenti i gravi indizi di colpevolezza e le esigenze cautelari a carico dell’indagato, accogliendo così la richiesta della Procura di applicare la misura cautelare.
Dopo le attività di rito, l’arrestato è stato associato alla casa circondariale di Busto Arsizio a disposizione dell’autorità giudiziaria. Questo episodio sottolinea ancora una volta l’importanza per gli imprenditori vittime di estorsione di riporre fiducia nell’autorità giudiziaria e nell’Arma dei carabinieri, impegnati in un’efficace azione di contrasto al fenomeno criminale.