Nella notte scorsa, alle 2.54, il portiere di un edificio in via de Cristoforis, vicino a Corso Como, ha chiamato il numero di emergenza 112 per chiedere soccorso per due ragazze ferite a terra.
Sul posto sono state inviate un’ambulanza del 118 e una volante del commissariato Garibaldi Venezia della Polizia di Stato. Le due ragazze, di 22 e 24 anni, di nazionalità russa, hanno raccontato di essere state aggredite da due nordafricani che le hanno rapinate.
Ad una delle ragazze hanno rubato la borsa contenente una carta di credito American Express, il telefono cellulare e 150 euro, mentre all’altra hanno rubato l’iPhone che aveva tra le mani. Le due ragazze hanno cercato di reagire e di riprendere ciò che era stato loro rubato, ma i due nordafricani le hanno spinte a terra, ferendole.
I soccorritori del 118 le hanno quindi trasportate al pronto soccorso dell’ospedale policlinico di Milano per le medicazioni e il referto medico. Una delle ragazze lamentava un dolore al piede e aveva diverse escoriazioni, mentre l’altra aveva escoriazioni alle ginocchia. L’analisi delle numerose telecamere presenti nella zona, oltre alla descrizione fornita dalle due cittadine russe, potrà fornire elementi per identificare i due rapinatori.