Gli studenti della scuola primaria di Birone a Giussano possono ora attraversare in sicurezza grazie al nuovo dosso realizzato in via D’Azeglio. Questo intervento è stato realizzato con l’obiettivo di ridurre la velocità delle auto che transitano nelle vicinanze dell’istituto scolastico.

L’intero costo di 50mila euro è stato finanziato con contributi regionali, con l’obiettivo di aumentare gli standard di sicurezza nelle vicinanze delle scuole. Grazie a questi lavori, è stato messo in sicurezza l’attraversamento tra la pista ciclo-pedonale di via D’Azeglio/Bixio/Matella e il percorso pedonale protetto sulla via Giordano, che porta alla scuola primaria di Birone.

Sono stati eseguiti interventi per abbassare e livellare i marciapiedi e migliorare la segnaletica degli attraversamenti pedonali più utilizzati. Inoltre, sono previsti dei ripristini del manto d’asfalto in via D’Azeglio, dove in precedenza erano stati effettuati lavori e scavi per la posa di sottoservizi.

Questo intervento è stato definito come un “attraversamento ciclo-pedonale strategico” per chi percorre la pista ciclabile e per chi si dirige verso la scuola primaria di Birone. L’assessore con delega ai Lavori Pubblici, Giacomo Crippa, ha sottolineato che oltre al dosso stradale, l’intervento ha posto attenzione alla mobilità pedonale e ha favorito l’accesso sicuro alla scuola di Birone, promuovendo quindi la sostenibilità dell’intera area.

Articolo precedenteFurto audace nel supermercato di Voghera: un arresto in flagranza
Articolo successivoRapina audace alla stazione di servizio Q8

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui