Una tragica doppia tragedia ha sconvolto la comunità di Casnate con Bernate. Elena, una donna di soli 47 anni, è scomparsa nel novembre del 2021 a causa di una malattia incurabile. Il marito Francesco, 51 anni, è stato colpito da un improvviso infarto proprio l’altro ieri. Una storia incredibilmente crudele che ha colpito la famiglia Andriuoli e ha lasciato il paese in lutto.

Francesco ha sempre sostenuto, amato e incoraggiato sua moglie fino alla fine, combattendo al suo fianco una battaglia troppo difficile da vincere. Elena, una donna piena di vita, ha lottato contro le varie patologie per tanti anni, sempre con estrema forza e dignità. Nonostante la sua condizione, è stata sempre disponibile per gli altri e amata da tutti a Casnate, il luogo in cui è nata e cresciuta.

Francesco, autotrasportatore presso un’azienda svizzera, ha raccontato alla Provincia gli ultimi drammatici mesi di sua moglie. Elena desiderava morire a casa sua, circondata dalle persone che l’amavano, e così è stato. Durante la pandemia, Francesco aveva donato una scatola di mascherine a una persona del paese che ne aveva bisogno. Elena non sopportava le ingiustizie e ha sempre combattuto per ciò in cui credeva.

Sabato scorso, Francesco è stato colpito da un attacco cardiaco improvviso che gli ha portato via la vita. Nonostante una vita fatta di sacrifici e durezza, Francesco non ha mai perso la voglia di vivere. La sua vera passione erano i camion e girava tutta l’Europa, vivendo dentro a una cabina e macinando migliaia di chilometri ogni anno. Non aveva figli, ma era stato un uomo veramente forte.

Proprio ora che stava valutando di cambiare lavoro, il destino non gli ha dato il tempo. Oggi pomeriggio si terranno i funerali nella chiesa parrocchiale di Casnate con Bernate. La comunità si unisce nel dolore per questa doppia tragedia che ha lasciato un vuoto incolmabile.

Articolo precedenteAddio a Jvonne Morlini, la frutta di Endine Gaiano piange la sua regina
Articolo successivoIl mistero di Massimo Riella: la fuga dal cuore di Como

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui