Cittadino pakistano arrestato per minacce in stazione ferroviaria

Nella mattinata di oggi si svolgerà il processo immediato nei confronti di un cittadino pakistano che ieri mattina ha seminato il panico nella stazione Rfi di Lentate sul Seveso-Camnago. L’uomo, un 31enne, ha iniziato a minacciare chiunque gli si avvicinasse brandendo un bastone appuntito.

Il 31enne probabilmente ha trascorso l’intera notte in una stanza all’interno dello scalo ferroviario, ma quando il personale di servizio è arrivato all’alba, si è visto scoperto ed è stato invitato ad andarsene. Le minacce, le urla e i tentativi di aggressione hanno spinto il personale ferroviario a chiedere aiuto al 112. La centrale operativa della Compagnia di Seregno ha immediatamente inviato una pattuglia che si è trovata di fronte a un uomo sempre più agitato e violento che si era anche armato di un bastone appuntito trovato sul posto.

Dopo 5 minuti di vani tentativi di convincimento, i militari hanno deciso di intervenire e mettere fine al comportamento pericoloso del 31enne. L’uomo è stato bloccato, ammanettato e caricato su una gazzella, poi portato in caserma dove ha trascorso la notte in attesa dell’odierna udienza processuale. È stato imputato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per la violazione della legge sull’immigrazione. L’uomo è irregolare sul territorio nazionale.

Non ci sono stati feriti né ritardi sulle tratte verso Como e Milano, ma il personale della stazione ferroviaria e i numerosi utenti dei treni hanno vissuto momenti di grande paura.

(Foto: Carabinieri in stazione e sui treni)

09082023

Articolo precedenteFuga e aggressione alla Questura di Monza: il drammatico episodio di un uomo appena scarcerato
Articolo successivoMilano sotto shock: tragedia familiare sconvolge la città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui