Tragedia a Milano: uomo si suicida dopo aver ucciso la madre
Una terribile tragedia si è consumata questa mattina a Milano, in via Palanzone. Un uomo italiano di 53 anni si è buttato dal quarto piano di un edificio dopo aver colpito con un fendente alla gola la madre, una donna di 86 anni. La chiamata al 112 di un uomo che minacciava di suicidarsi ha messo in allarme le autorità, che si sono precipitate sul luogo dell’accaduto.
Purtroppo, quando i soccorritori, i vigili del fuoco e la polizia sono giunti nell’appartamento, hanno trovato la donna già deceduta da diverse ore, forse addirittura da alcuni giorni. L’uomo, dopo aver chiamato il 112 per avvisare di ciò che stava per fare, si è tolto la vita gettandosi nel vuoto.
Nell’abitazione dei due è stata rinvenuta una serie di bigliettini di addio, nei quali il figlio esprimeva il timore di finire indagato per l’omicidio della madre. Secondo le prime indagini svolte dalla pm di turno Maria Letizia Mocciaro, non ci sono dubbi sulla dinamica dell’omicidio-suicidio.
Non sembrano esserci problemi economici all’interno della famiglia, originaria delle Marche, e nessuno dei due soffriva di particolari patologie fisiche o mentali. Nell’appartamento non sono stati trovati psicofarmaci o altri tipi di medicinali per malattie specifiche.
Questa tragedia lascia tutti sgomenti e sconvolti. È difficile comprendere cosa abbia spinto questo uomo a compiere un gesto così estremo. La comunità si stringe intorno alla famiglia colpita da questa terribile perdita, offrendo il proprio sostegno e la propria solidarietà in un momento così difficile.