Tre interventi nella giornata di lunedì 7 agosto per la Stazione di Valsassina – Valvarrone del Soccorso alpino, XIX Lariana.

La prima chiamata è arrivata poco prima delle 11:00 nella zona di Margno. Un escursionista si era perso e si è ritrovato in una zona molto ripida, quindi ha chiesto aiuto. Le squadre territoriali e l’elicottero di soccorso di Sondrio di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza sono state impegnate. L’uomo è stato portato in salvo.

Nel pomeriggio, intorno alle 16:00, nel comune di Crandola, sopra l’alpeggio di Ortighera, un uomo è scivolato ed è caduto. Le squadre territoriali del Cnsas sono intervenute sul posto; non è stato possibile utilizzare l’elicottero a causa del forte vento.

Mentre si stava svolgendo il secondo intervento, è arrivata un’altra chiamata, intorno alle 17:45, per un intervento a Premana. Un uomo di 79 anni ha perso la vita dopo essere precipitato con l’auto in una scarpata per circa sessanta metri, mentre stava facendo una manovra, sulla strada che porta all’Alpe Forni. I tecnici della Stazione hanno recuperato l’uomo seguendo le procedure previste. In entrambi gli ultimi interventi era presente anche un operatore sanitario del Cnsas. Le squadre stanno tornando indietro.

Articolo precedenteEvacuazione di un edificio a via Sgazzini 1: la collaborazione per la sicurezza della comunità
Articolo successivoLa tenente Ferrillo, nuova guida delle Fiamme Gialle di Crema

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui