Operazione antiprostituzione: individuati due responsabili di oltre cento violazioni

Una importante operazione antiprostituzione è stata condotta a Caponago dalla Polizia locale in collaborazione con i Carabinieri di Agrate. Durante l’operazione, sono stati individuati due soggetti responsabili di oltre cento violazioni in materia di prostituzione, tutte regolarmente contestate una volta accompagnati in comando.

Nella notte tra venerdì 4 e sabato 5 agosto, la Polizia locale di Caponago ha organizzato un’operazione notturna in collaborazione con il Comando Stazione di Agrate per contrastare la prostituzione. Durante questa operazione, sono stati identificati due soggetti che da tempo si dedicavano all’attività di prostituzione nel territorio di Caponago. I soggetti identificati sono risultati corresponsabili di oltre 116 violazioni al Regolamento di Polizia Urbana in materia di prostituzione e in ben 17 casi di violazioni penali per Atti Osceni in Luogo Pubblico.

Dopo le procedure di identificazione, i soggetti fermati sono stati accompagnati presso la sede della Polizia locale di Caponago per la contestazione delle violazioni consumate nel territorio. Con questa operazione, si è conclusa una campagna di antiprostituzione e sicurezza urbana avviata dai agenti del comandante Gabriele Garberoglio nel gennaio di quest’anno.

Le istituzioni si sono mostrate soddisfatte dei risultati ottenuti. Grazie all’avveniristico impianto di videosorveglianza attivo sull’intero paese, è stato possibile controllare il territorio e contrastare il fenomeno illegale della prostituzione di strada e garantire la sicurezza urbana. Il sindaco Monica Buzzini ha commentato: “La collaborazione sinergica tra Polizia locale e il Comando Stazione dei Carabinieri di Agrate si è rivelata fondamentale per sviluppare un’azione efficace di prevenzione nei confronti del fenomeno illegale della prostituzione di strada e più in generale in materia di prevenzione e sicurezza urbana. Rimane sempre il fatto che se c’è richiesta il mercato, la prostituzione continuerà, ma quello su cui abbiamo lavorato in maniera così importante è il controllo del nostro territorio. Il mio personale grazie alle nostre forze dell’ordine, Polizia locale di Caponago e Carabinieri di Agrate Brianza, che spesso lavorano nell’ombra per ottenere poi risultati così importanti ma alcune volte sottovalutati”.

Articolo precedenteIl viaggio interrotto: la storia di Antonio Currà
Articolo successivoLa tragica vicenda del tentato omicidio a Lesmo: la soluzione del divorzio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui