Soccorso alpino: donna salvata dopo una caduta lungo il sentiero

Nella serata di oggi, le squadre del Soccorso alpino della Stazione del Triangolo Lariano, XIX Delegazione Cnsas, sono rientrate dopo aver completato un importante intervento di salvataggio. I tecnici sono stati attivati per soccorrere una donna di 57 anni che era caduta lungo il sentiero, poco sotto la basilica di San Pietro.

Una squadra composta da cinque tecnici si è immediatamente messa in movimento per raggiungere l’escursionista in difficoltà. Dopo una prima valutazione delle sue condizioni di salute, i soccorritori hanno provveduto ad immobilizzarla e a trasportarla a valle utilizzando una barella portantina. L’intero tragitto è stato completato in circa quaranta minuti.

L’intervento è iniziato poco prima delle 18:30 e si è concluso poco dopo le 20:00. Questo è il terzo intervento di oggi per la Stazione del Triangolo Lariano, che sta affrontando una giornata molto impegnativa. Il mese di agosto, infatti, è caratterizzato da un elevato numero di persone che si trovano in montagna, rendendo necessario un costante impegno da parte dei soccorritori.

Per tutte le attività in montagna, è fondamentale consultare il sito della campagna permanente del Cnsas, www.sicurinmontagna.it. Qui è possibile trovare informazioni utili e consigli per una pratica sicura delle attività outdoor. La sicurezza è un elemento fondamentale da tenere sempre presente quando ci si avventura sulle montagne, per garantire una piacevole e serena esperienza di escursionismo.

Articolo precedenteIl dottor Battista sospeso: la battuta sessista che ha scosso Merate
Articolo successivoI pericoli dei funghi velenosi: attenzione a Cremona

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui