Incidente in Alta Val Camonica: un escursionista morto e un altro ferito

Un tragico incidente si è verificato in Alta Val Camonica, nel territorio di Sonico, provincia di Brescia. Due escursionisti sono stati travolti da una scarica di sassi, causando la morte di un pensionato di 76 anni e ferendo gravemente sua sorella.

L’incidente è avvenuto a un’altitudine di 2.700 metri, non lontano dal rifugio Serafino Gnutti. Gli altri partecipanti all’escursione, organizzata dal Cai di Colico, sono rimasti illesi.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli esperti del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Edolo, insieme al Soccorso Alpino bresciano. Attualmente, stanno svolgendo accertamenti per comprendere la dinamica dell’incidente.

La sorella ferita è stata trasportata in elicottero all’ospedale di Esine, mentre la salma dell’escursionista deceduto è stata riportata a valle da un altro elicottero proveniente da Brescia.

Le forze dell’ordine, tra cui i Carabinieri e il magistrato di turno della Procura di Brescia, sono state informate dell’accaduto.

Si tratta di un triste episodio che mette in evidenza i rischi legati alle escursioni in montagna. È importante prestare sempre attenzione e seguire le misure di sicurezza necessarie per evitare incidenti simili.

I nostri pensieri vanno alle vittime e alle loro famiglie, sperando che la sorella ferita possa riprendersi al più presto.

Articolo precedenteBergamo si risveglia con l’arte: la protesta di Freak of Nature
Articolo successivoTruffa all’agenzia di viaggi ad Arlecchino: clienti ingannati a Seriate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui