Episodio di violenza a Brunate: turisti aggrediscono una giovane comasca
Nel pomeriggio del 7 agosto si è verificato un episodio violento e inquietante a Brunate. Due turisti, presumibilmente di nazionalità francese, hanno aggredito senza motivo una giovane comasca di nome Nicole Sala, 29 anni, nota anche per essere una campionessa della Canottieri Lario. La giovane ha denunciato l’accaduto alle autorità competenti e ha anche pubblicato un messaggio sui social per chiedere aiuto alle persone nel caso in cui riconoscessero gli aggressori e per metterle in guardia. Nicole si trovava in macchina e, mentre era ferma in via Pirotta per permettere a un’altra auto di fare manovra, è stata improvvisamente aggredita da un uomo e una donna con sputi, graffi (documentati con foto e confermati dalla visita al pronto soccorso) e pugni sul cofano dell’auto.
“Oggi a Brunate sono stata aggredita da queste persone accompagnate da un altro ragazzo e ragazza, senza motivo, scappando in presenza di testimoni. Parlano francese e sono già stati segnalati alle autorità, se qualcuno li identifica mi contatti, grazie mille”.
Ma il peggio doveva ancora arrivare. Quando la giovane è scesa dall’auto per soccorrere sua madre, avvisata nel frattempo e giunta sul posto, è stata colpita alla testa dall’uomo che le ha sbattuto la testa sulla portiera aperta.
I carabinieri hanno cercato di fermare i turisti, che nel frattempo si erano dati alla fuga, bloccando la funicolare, ma gli aggressori si sono allontanati a piedi. Le indagini sono in corso.