Un’importante operazione di polizia ha portato all’arresto di sette persone coinvolte in una serie di furti. I Carabinieri della compagnia di Verbania, con l’aiuto del nucleo investigativo, hanno concluso le indagini arrestando i sospettati. Uno di loro è stato fermato ad Arluno, in provincia di Milano, mentre gli altri cinque erano a Napoli e uno a San Giuseppe Vesuviano, sempre in provincia di Napoli. Attualmente, cinque persone si trovano in carcere, mentre altre due sono agli arresti domiciliari.
La banda di ladri avrebbe compiuto ben 17 furti in soli sei mesi, tra luglio e dicembre del 2022. Nel diciottesimo caso, però, non sono riusciti a portare a termine il furto. I malviventi erano specializzati nel settore tessile e avevano un modus operandi molto semplice. Si recavano nei magazzini con i camion, caricavano la merce e fuggivano con abiti, stoffe e altro materiale. Nonostante il gruppo fosse principalmente residente nel napoletano, i furti sono stati perpetrati principalmente tra Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna.
Le autorità stanno ancora valutando il valore totale della merce rubata, ma una parte è stata già recuperata e restituita ai legittimi proprietari. Il valore stimato di quest’ultimo lotto è di circa 400.000 euro.
Si tratta di un importante successo per le forze dell’ordine, che hanno messo fine alle attività di questa pericolosa banda di ladri. Grazie alle indagini e all’operazione di polizia, è stato possibile recuperare parte della merce rubata e assicurare alla giustizia i responsabili. Questo arresto dimostra ancora una volta l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalità e proteggere la comunità.