Nella giornata di ieri, martedì 8 agosto 2023, le forze dell’ordine hanno arrestato un giovane di 18 anni responsabile di vari crimini avvenuti nel giro di soli 4 giorni. L’operazione è stata condotta dai militari della Tenenza di Mariano Comense, della Stazione Carabinieri di Lurago d’Erba e del NOR – Aliquota Radiomobile.
Grazie all’esame dei filmati delle telecamere di videosorveglianza e alla raccolta delle denunce e delle testimonianze delle vittime, è stato possibile individuare il giovane criminale, che risulta essere di origini straniere e con numerosi precedenti penali.
Il primo atto delinquenziale commesso dal giovane è stato il danneggiamento di un’auto, avvenuto nella notte del 4 agosto all’esterno di un locale pubblico, dove ha anche aggredito il proprietario del veicolo. Successivamente, nella notte del 6 agosto, ha compiuto una violenta rapina ai danni di un 20enne, sempre all’esterno di un locale pubblico. Infine, nella notte dell’otto agosto, ha commesso un’altra rapina violenta ai danni di un suo coetaneo e poco dopo ha appiccato un incendio doloso ad un’auto, utilizzando liquido infiammabile.
I militari intervenuti in queste diverse occasioni hanno raccolto immediatamente le testimonianze e effettuato tutte le verifiche necessarie, permettendo così di identificare e denunciare il 18enne alle autorità giudiziarie.
Questa operazione dimostra ancora una volta l’importanza delle telecamere di videosorveglianza e della collaborazione delle vittime e dei testimoni per risolvere i casi di criminalità. Ora spetta all’autorità giudiziaria valutare le responsabilità del giovane e decidere sulle conseguenti misure da adottare nei suoi confronti.

Articolo precedenteRapina impropria nel centro di Como
Articolo successivoArresto a Como: droga e denuncia per la convivente di un tunisino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui