Un 18enne è stato fermato per rapine, incendio di un’auto e danneggiamento.

Nella giornata di ieri, grazie a un’attività investigativa condotta dai militari della Tenenza di Mariano Comense, della Stazione Carabinieri di Lurago d’Erba e del NOR – Aliquota Radiomobile, è stato identificato e denunciato un 18enne di origini straniere per due rapine, un incendio doloso e un danneggiamento. L’identificazione è stata possibile grazie all’esame dei filmati delle telecamere di videosorveglianza, alla raccolta delle denunce delle vittime e alle testimonianze.

Il giovane è accusato di aver danneggiato un’auto nella notte del 4 agosto all’esterno di un locale pubblico e di aver aggredito il proprietario del veicolo. Nella notte del 6 agosto, sempre all’esterno di un locale pubblico, avrebbe commesso una violenta rapina ai danni di un 20enne. Infine, nella notte dell’8 agosto, avrebbe commesso un’altra violenta rapina ai danni di un suo coetaneo e successivamente avrebbe incendiato un’auto, utilizzando un liquido infiammabile.

I militari intervenuti hanno raccolto le testimonianze e svolto gli accertamenti necessari, permettendo così di identificare e denunciare il giovane all’Autorità Giudiziaria. Si tratta di un 18enne con numerosi precedenti di polizia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui