Lotta allo spaccio di droga: risultati positivi per i Carabinieri di Cantu’
Le attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Compagnia Carabinieri di Cantu’ continuano senza sosta, sia nei centri urbani che nei boschi, grazie all’impiego di personale delle Stazioni Carabinieri e delle unità cinofile del Nucleo Carabinieri Cinofili di Casatenovo. Nella giornata di ieri sono state condotte numerose operazioni di contrasto allo spaccio nel territorio di competenza, ottenendo risultati importanti.
I militari del NOR – Aliquota Operativa della Compagnia di Cantu’ hanno arrestato un 49enne già noto alle forze dell’ordine per detenzione ai fini di spaccio. Durante la perquisizione della sua abitazione sono stati trovati circa 70 grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.
I militari della Stazione Carabinieri di Lurate Caccivio hanno eseguito otto perquisizioni domiciliari con l’ausilio di un’unità cinofila, il pastore tedesco “Kevin”. Al termine delle perquisizioni sono stati sequestrati circa 40 grammi di hashish e 10 di marijuana.
I militari della Tenenza di Mariano Comense, con il supporto del personale degli “Squadroni Cacciatori Sicilia”, hanno svolto un servizio contro lo spaccio di droga nelle zone boschive comprese nel Comune di Brenna ed Arosio – Località Cascina Guasto. I militari non hanno riscontrato la presenza né di spacciatori né di consumatori, un chiaro segno che la lotta allo spaccio nei boschi sta funzionando, spiegano i carabinieri.
Nella serata di oggi, mercoledì 9 agosto, è previsto un servizio di contrasto allo spaccio di stupefacenti a Cantù, in occasione dell’ormai consueto “Mercoledrink”. Saranno impiegati la Stazione Mobile, 4 militari in divisa e personale in borghese, in stretta collaborazione con la Polizia Locale di Cantù, che metterà a disposizione 4 agenti e due auto per il controllo del territorio. Le operazioni che si svolgono quotidianamente sono il risultato di un’intensa attività informativa e repressiva, condotta dai militari della Compagnia di Cantù, che mira a contrastare con determinazione la diffusione di stupefacenti a Cantu’ e nei Comuni della giurisdizione. Queste operazioni di polizia rientrano in un ambito più ampio di lotta allo spaccio, che proseguirà per tutto il periodo estivo.