Scomparsa nel Lago Ceresio: due persone disperse

La Polizia Cantonale ha lanciato l’allarme oggi, mercoledì 9 agosto, per la scomparsa di due persone che si trovavano a bordo di una barca a noleggio sul Lago Ceresio, di fronte al territorio di Figino. Le ricerche, condotte congiuntamente dalla Polizia Cantonale, dalla Polizia Ceresio Sud, dalla Società svizzera di salvataggio di Lugano e del Mendrisiotto e dalla Croce Verde di Lugano, finora non hanno dato esito positivo. Riprenderanno domani all’alba.

Nel Canton Ticino, due persone sono scomparse nelle acque del Lago Ceresio a partire dalle 16 di oggi, 9 agosto. La Polizia Cantonale ha reso noto che la scomparsa è avvenuta nel territorio di Figino, nella zona di Pian Roncate, dove è stata segnalata la scomparsa di due persone che si trovavano su una barca presa a noleggio.

Finora, le ricerche non hanno dato risultati positivi, nonostante siano state avviate immediatamente. Sono stati coinvolti nella ricerca congiunta agenti della Polizia Cantonale, della Polizia Ceresio Sud, delle Società svizzere di salvataggio di Lugano e del Mendrisiotto e dei soccorritori della Croce Verde di Lugano. Tuttavia, a causa dell’oscurità della notte, le ricerche sono state interrotte e riprenderanno all’alba.

Seguiranno aggiornamenti.

Articolo precedenteViolenta lite a Legnano: tre uomini coinvolti in uno scontro vicino ai giardinetti di piazza Trento e Trieste
Articolo successivoGavia, Lago Bianco e la battaglia per la difesa dell’ambiente

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui