Domani si terranno le esequie di Luca Giuseppe Reale Ruffino, presidente di Visibilia Editore, che si è suicidato sabato scorso nella sua abitazione a Milano. Le cerimonie funebri si svolgeranno in forma privata e il corpo sarà cremato. I figli del manager, Mirko e Mattia, hanno chiesto di mantenere il riserbo sulla vicenda, come comunicato in una nota congiunta la scorsa settimana.
Ieri è stata eseguita l’autopsia presso l’Istituto di Medicina Legale di Milano, dalla quale non sono emerse evidenze di gravi malattie che potrebbero spiegare il gesto estremo compiuto dall’imprenditore. Per comprendere le cause del suicidio, potrebbe essere fondamentale l’esame del cellulare, del computer e di altri dispositivi sequestrati dalla squadra mobile, che sta conducendo le indagini sotto la coordinazione dell’ufficio della pm Maria Giuseppina Gravina.
Le testimonianze delle persone vicine a Ruffino rivestono anche un’importanza fondamentale. Almeno due di loro saranno ascoltate oggi, mentre la Guardia di Finanza si occupa dell’esame delle società legate al manager, che si è tolto la vita nella sua abitazione di via Spadolini.
La presenza di numerosi mozziconi di sigaretta trovati nell’abitazione testimonia il momento di tensione che stava vivendo.