Un anziano di 85 anni è stato ritrovato vivo e in discrete condizioni nonostante una notte trascorsa all’aperto nel bosco, a circa mille metri di quota, nella zona di Cornalba. Le ricerche dell’uomo erano iniziate ieri sera, dopo che si era allontanato da casa nel pomeriggio per una passeggiata nel paese della Val Brembana. I famigliari, preoccupati per la sua mancata ritorno, avevano allertato le autorità competenti.

Nelle operazioni di ricerca sono state coinvolte diverse squadre, tra cui il Soccorso alpino della stazione di Oltre Il Colle, i Vigili del fuoco, il Soccorso alpino della Guardia di Finanza, i Carabinieri e la Protezione Civile. Data la condizione fisica dell’uomo, che a causa di una malattia preferiva evitare i sentieri, è stato controllato attentamente il bordo delle scarpate lungo la strada.

Fortunatamente, è stato avvistato da un passante che ha subito segnalato la sua posizione alle squadre di ricerca. L’uomo si trovava nei pressi del sentiero 519 B, non lontano dalle case di Cornalba. I soccorritori si sono rapidamente avvicinati al luogo e l’elisoccorso da Sondrio è stato inviato per il trasporto dell’anziano in ospedale, dopo una valutazione sanitaria.

È un lieto fine per questa storia, che poteva avere un esito molto diverso. L’anziano è stato fortunato ad essere stato ritrovato vivo e in discrete condizioni nonostante la notte trascorsa all’aperto nel bosco. Un ringraziamento va a tutte le squadre di soccorso che hanno partecipato alle ricerche e che hanno permesso di riportare l’uomo sano e salvo tra i suoi famigliari. È importante ricordare l’importanza di segnalare tempestivamente la scomparsa di una persona e di collaborare con le autorità per facilitare le operazioni di ricerca e soccorso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui