Folle scena poco dopo mezzanotte a Bergamo, dove in via Moroni un ladro ha distrutto a martellate la macchinetta del distributore automatico di snack e bevande. Tutto è stato filmato dalla telecamera di sorveglianza, che ha ripreso il breve ma intenso attacco criminale. Purtroppo per il malvivente, il furto non è andato a buon fine, poiché non è riuscito a rubare nulla.

Nel video si vede il ladro entrare nell’area vestito completamente di nero, con il volto coperto da un casco integrale e uno zaino sulle spalle. Senza esitazione, comincia a colpire il vetro con il martello fino a romperlo. Il suo obiettivo era quello di prendere il cibo, ma quando cerca di infilare la mano nel varco creato, si accorge che c’è un altro pannello di vetro dietro. Così, dopo circa un minuto, se ne va come era arrivato, rinunciando al suo intento. Un tentativo goffo e privo di logica, considerando che rischiava di essere arrestato per rubare qualche merendina. L’unico risultato è stato un danno di duecento-trecento euro a carico della società che gestisce il distributore H24, presente dal 2008, mentre gli altri due distribuitori si trovano in via Paleocapa e Moroni, aperti entrambi nel 2011.

Non è il primo episodio del genere che si verifica nel corso degli anni: frequenti danneggiamenti causati sia da tentativi di furto che da atti vandalici, incluso il furto di una telecamera e persone che utilizzano l’area del distributore come bagno pubblico. Il fatto è avvenuto di recente e, inoltre, il colpevole aveva il viso coperto dal casco, quindi la sua identità rimane sconosciuta. L’unico dettaglio osservabile nel video è che tiene il martello nella mano sinistra, suggerendo che potrebbe essere mancino o ambidestro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui