Rapine – Due denunce per furto di alcol e di una bicicletta
La Compagnia Carabinieri di Cantù sta portando avanti la “campagna estiva di controlli rafforzati del territorio” con un impiego medio giornaliero di 100 militari con 40 pattuglie, che effettuano 120 posti di controllo nelle aree più sensibili. I risultati ottenuti dalle unità dipendenti sono i seguenti:
I militari della Tenenza di Mariano Comense, dopo gli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un pregiudicato ventenne per furto. L’uomo è stato fermato dal personale di sicurezza di un centro commerciale dopo essere passato alle casse con uno zaino contenente 7 bottiglie di superalcolici del valore di circa 140 euro.
I militari della Stazione Carabinieri di Appiano Gentile, dopo gli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un pluripregiudicato ventitreenne per furto aggravato. L’uomo avrebbe rubato una bicicletta elettrica del valore di circa 2000 euro nei primi giorni di agosto. Dopo la denuncia, i carabinieri di Appiano hanno ottenuto le immagini delle telecamere, riconoscendo in parte l’autore del furto della costosa bicicletta. Lunedì sera, due appuntati della Stazione Carabinieri di Appiano, liberi dal servizio, mentre si trovavano in un centro commerciale a fare acquisti con le loro famiglie, hanno riconosciuto la bicicletta rubata e il responsabile, fermandolo e portandolo in caserma. Successivamente, la bicicletta è stata restituita alla proprietaria.
La campagna estiva di controlli rafforzati del territorio si sta dimostrando efficace nella prevenzione e nella repressione dei reati. I carabinieri di Cantù continuano a lavorare per garantire la sicurezza dei cittadini e la tutela del territorio.