Incidente sull’autostrada A4 Milano-Brescia, tra Seriate e Bergamo verso Milano, avvenuto intorno alle 13:10 di venerdì 11 agosto. Tre persone sono rimaste ferite e si è resa necessaria la temporanea chiusura del tratto. Lo scontro è avvenuto al chilometro 174, nelle vicinanze di Orio, coinvolgendo due camion e due auto. Uno dei mezzi pesanti ha perso carburante sulla strada.
Per i soccorsi e le operazioni sono intervenuti quattro mezzi del 118, i vigili del fuoco di Bergamo, due pattuglie della polizia stradale di Seriate e il personale di Autostrade per l’Italia. I vigili del fuoco hanno liberato l’autista di uno dei camion dall’abitacolo, utilizzando cesoie e divaricatori, e lo hanno affidato alle cure mediche.
Autostrade per l’Italia ha segnalato che il traffico all’interno del tratto chiuso non è più bloccato e sta fluendo attraverso due corsie, con una coda di 2 chilometri. Chi viaggia verso Milano deve uscire a Seriate, dove si registra una coda di 2 chilometri, e può rientrare in autostrada alla stazione di Dalmine, dopo aver percorso la Tangenziale sud di Bergamo. Per i viaggi più lunghi, da Brescia verso Milano, è consigliabile prendere l’A35 BreBeMi e rientrare in A4 ad Agrate. È stata chiusa anche l’entrata di Seriate verso Brescia, alternativamente si consiglia di entrare a Grumello.
L’autostrada A4, tra Seriate e Bergamo verso Milano, è stata riaperta intorno alle 16:00, dopo l’incidente avvenuto al chilometro 174. Attualmente il traffico transita su due corsie e si registrano 4 chilometri di coda in direzione Milano.