Tegole pericolanti in via San Gerardo, a Olgiate Comasco, intervento dei Vigili del fuoco con l’autoscala.
Nella mattinata di oggi, giovedì 10 agosto, la Polizia locale di Olgiate Comasco ha ricevuto una segnalazione riguardante delle tegole pericolanti. Di conseguenza, è stato richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco per risolvere il problema. Le tegole, infatti, sporgevano dal tetto dell’edificio situato al civico 17 di via San Gerardo e rappresentavano un potenziale rischio di caduta. I pompieri di Como sono arrivati sul posto in pochi minuti, utilizzando l’autoscala.
Una volta raggiunte le tegole pericolanti, i Vigili del fuoco le hanno rimosse con cautela e le hanno poi ricollocate in modo tale da evitare eventuali cadute. Nel frattempo, la Polizia locale ha rintracciato il proprietario dell’edificio per informarlo dell’intervento di messa in sicurezza.
Durante l’intervento dei Vigili del fuoco, la strada di via San Gerardo è stata chiusa al traffico per circa venti minuti, precisamente all’intersezione con via Silvio Pellico. La situazione è tornata alla normalità intorno a mezzogiorno, quando i pompieri hanno concluso le operazioni.
Grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del fuoco e alla collaborazione della Polizia locale, è stato possibile risolvere il problema delle tegole pericolanti senza arrecare danni o pericoli a persone o veicoli. La sicurezza dei cittadini è sempre una priorità e in questo caso è stata garantita grazie all’azione rapida e professionale dei soccorritori.