Il terzo incendio nella zona delle palestre comunali a Barlassina ha scatenato una vera e propria caccia al piromane. È la terza volta che qualcuno dà fuoco alle siepi nell’area delle palestre in pochi mesi. L’ultimo episodio è stato segnalato mercoledì 9 agosto 2023, quando alcune persone hanno notato delle fiamme provenire dall’area esterna dell’impianto sportivo. I Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente e sono riusciti a spegnere l’incendio in poco tempo.

È evidente che qualcuno sta prendendo di mira la siepe esterna della palestra comunale, situata nei pressi della Milano-Meda. Questo è il terzo episodio di vandalismo, dopo che a marzo era stata bruciata una buona parte delle piante e a giugno altri incendi avevano distrutto ulteriore vegetazione. Le indagini delle Forze dell’ordine sono ancora in corso per risalire al responsabile di questi tre incendi, che potrebbe essere la stessa persona che ha innescato le fiamme alla piattaforma ecologica a giugno e ha dato fuoco a una macchina posteggiata a febbraio.

È preoccupante che qualcuno si diverta a distruggere la vegetazione e mettere a rischio la sicurezza delle persone e delle strutture. È necessario fare tutto il possibile per individuare il piromane e assicurarlo alla giustizia. Speriamo che le indagini possano portare a risultati concreti e che si possa porre fine a questa serie di incendi dolosi. La comunità di Barlassina si aspetta che vengano prese misure adeguate per garantire la sicurezza delle palestre comunali e delle aree circostanti.

Articolo precedenteMonza, provvedimenti severi per i tifosi violenti: la lotta contro la violenza negli stadi
Articolo successivoMonza: donna sorpresa con droga nel carcere durante un colloquio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui