Un’immagine degli scontri tra ultras al Ferruccio di Seregno
MONZA – Anche gli ultras della Pro Patria hanno dato man forte ai tifosi alabardati negli scontri avvenuti al Ferruccio di Seregno durante lo scontro play out tra F.C. Sangiuliano City – U.S. Triestina 1918. L’incontro del Girone A di Lega Pro si è disputato lo scorso 13 maggio, ma i 10 Daspo emessi dal questore di Monza sono arrivati oggi, venerdì 11 agosto.
Scontri tra ultras
Si sono viste di tutti i colori la domenica pomeriggio del 13 maggio scorso al Ferruccio di Seregno. Le due tifoserie si sono provocate fin dall’inizio del match, continuando anche durante l’incontro e alla fine della partita. Gli ultras delle due squadre si sono affrontati viso a viso armati di cinture, dando vita a una vera e propria guerriglia urbana. In più occasioni anche le forze di polizia sono dovute intervenire. Tra i facinorosi triestini c’erano anche ultras bustocchi, poiché le due tifoserie sono gemellate. Tanto che i provvedimenti non hanno risparmiato gli ultras biancoblù.
I Daspo
Sono stati emessi 10 Daspo dal questore di Monza e Brianza. Sei nei confronti dei supporter della Pro Patria presenti negli scontri: 1 della durata di 8 anni, 1 della durata di 6 anni, 1 della durata di 3 anni, 2 della durata di 2 anni, 1 della durata di 1 anno. Quattro invece sono stati carico dei 4 tifosi triestini, 2 della durata di 7 anni, 1 della durata di 5 anni e 1 della durata di 3 anni.
I tifosi squalificati hanno un’età compresa tra i 22 e i 52 anni e provengono dalla Provincia di Varese e dalla Provincia di Trieste. Sei di loro sono recidivi, in quanto già colpiti da provvedimenti per fatti specifici avvenuti in altre manifestazioni sportive o con precedenti penali o di polizia.
Il precedente con il San Giuliano