Triste incidente nel lago di Como: turista francese annega durante un bagno a Bellagio

Bellagio, 10 agosto 2023 – Una tragedia ha colpito il lago di Como nella serata di giovedì 10 agosto. Un turista francese di 75 anni è annegato mentre faceva il bagno nel tratto di Bellagio.

L’uomo si trovava in Italia per trascorrere un periodo di vacanza assieme alla moglie. Poco prima delle 20, si è immerso nelle acque del lago, precisamente nella zona di via Sfondrati. Purtroppo, la moglie ha assistito impotente al momento in cui il marito è scomparso sott’acqua senza più riemergere.

Le operazioni di soccorso sono scattate immediatamente. Oltre ai carabinieri di Bellagio, sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Dopo ripetute immersioni che hanno avuto una durata di circa due ore, il corpo dell’uomo è stato individuato verso le 22. Purtroppo, per lui non c’era più nulla da fare, probabilmente è stato vittima di una congestione o di un malore improvviso.

Si tratta di un episodio che getta una triste ombra sulle vacanze di questo turista francese e sulla tranquillità di Bellagio, una delle località più famose e apprezzate del lago di Como. Un momento di svago e relax si è trasformato in una tragedia, lasciando sgomenti i presenti e gli operatori di soccorso.

È importante ricordare quanto sia fondamentale prestare attenzione durante le attività di balneazione, soprattutto in ambienti naturali come i laghi. Anche se sembrano tranquilli e invitanti, i corpi idrici possono nascondere insidie e le condizioni dell’acqua possono cambiare improvvisamente. È sempre consigliabile nuotare in aree sorvegliate e rispettare le indicazioni delle autorità competenti.

In questo momento di dolore, ci uniamo al cordoglio della famiglia del turista francese e speriamo che questa tragedia sia un monito per tutti coloro che si avventurano nelle acque del lago di Como. La sicurezza deve essere sempre la priorità, anche durante le vacanze estive.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui