Tragedia sul Lago di Como: un turista francese di 75 anni ha perso la vita ieri sera dopo essersi tuffato a Pescallo, frazione di Bellagio. L’uomo, purtroppo, non è più riemerso e immediatamente è scattato l’allarme.
Erano da poco passate le 19:30 quando i sommozzatori dei vigili del fuoco di Milano hanno recuperato il corpo del turista a sette metri di profondità. Dopo averlo riportato a riva, i soccorritori del 118 hanno tentato le operazioni di rianimazione, ma purtroppo senza successo.
Secondo quanto ricostruito, il turista si trovava lì con la sua famiglia, ospite di un albergo nelle vicinanze. Stava facendo il bagno in prossimità della riva, mentre i suoi familiari si trovavano a poca distanza. In pochi istanti, però, hanno perso di vista l’uomo. Il lago, in quel punto, diventa subito profondo in pochi metri.
Sul posto per le ricerche sono intervenuti i carabinieri di Bellagio e i colleghi con la motovedetta da Lecco. In supporto, i vigili del fuoco provenienti da Coo e Canzo, con i sommozzatori da Milano, e i soccorritori del 118.
Il corpo del turista è stato individuato incagliato tra due barche, a circa 7 metri di profondità. Non appena riportato in superficie, sono state avviate le operazioni di rianimazione, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. La salma è stata restituita ai familiari.
Una triste vicenda che ci ricorda l’importanza di prestare sempre attenzione e rispettare le regole di sicurezza, specialmente in luoghi come il Lago di Como, dove anche le acque apparentemente tranquille possono nascondere insidie. Le nostre condoglianze vanno alla famiglia del turista francese, colpita da questa terribile perdita.