Appello dell’Amministrazione comunale di Gerenzano per trovare alloggi per coloro che sono stati costretti a sfollare a causa dei danni causati dal maltempo. A seguito della doppia grandinata e del violento temporale di fine luglio, molte persone sono ancora senza tetto o copertura. Inoltre, diverse abitazioni sono risultate inagibili.

Il Comune lancia un appello alla disponibilità e alla solidarietà sociale, mettendo a disposizione un numero di telefono per raccogliere le disponibilità. L’obiettivo è aiutare temporaneamente le famiglie bisognose, in attesa che le loro abitazioni vengano riparate e rese nuovamente abitabili. Si chiede ai cittadini di dare la loro disponibilità nel caso avessero soluzioni abitative libere.

Si confida nel senso civico e nella solidarietà dei cittadini in questo momento di grande difficoltà. È importante precisare che il canone di affitto sarà a carico del cittadino che usufruirà dell’alloggio. Per comunicare eventuali disponibilità, è possibile contattare l’ufficio servizi sociali ai seguenti recapiti telefonici: 0235944839 – 0235944765.

Se vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale, puoi iscriverti alla nostra newsletter o seguirci su Whatsapp inviando il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048 o cercando il nostro canale su Telegram @ilsaronnobn.

Articolo precedenteTragedia sulle strade bergamasche: giovane di 31 anni perde la vita in un incidente a Trescore Balneario
Articolo successivoLa pista ciclabile tra Nosate e Vizzola Ticino: un percorso panoramico da non perdere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui