Arlecchino Viaggi, l’agenzia di viaggi di Seriate, torna nuovamente al centro dell’attenzione dopo il caso dei cittadini che hanno pagato i viaggi ma si sono ritrovati senza prenotazione. Questa volta è Federconsumatori Bergamo a prendere posizione e invitare coloro che hanno subito danni a recarsi presso la sede di via Garibaldi 3 a Bergamo per ottenere assistenza e tutela legale.

Secondo quanto riportato dalla stampa locale, l’agenzia avrebbe chiuso e lasciato un cartello che richiede di inviare una e-mail in cui i clienti devono descrivere l’accaduto. Tuttavia, Federconsumatori Bergamo ritiene che questo strumento non sia sufficiente e che chiedere alle persone truffate di spiegare via e-mail il danno subito e presentare una denuncia alle autorità giudiziarie non sia abbastanza.

Il caso è esploso lunedì 7 agosto, quando sulle vetrine dell’agenzia è comparso un cartello in cui il titolare spiegava la situazione e chiedeva di rivolgersi all’indirizzo e-mail indicato. Molti cittadini sono rimasti truffati e tutti fanno riferimento a un’unica dipendente che lavorava lì da vent’anni e che attualmente risulta irraggiungibile dopo non essersi presentata al lavoro.

I Carabinieri della Tenenza di Seriate stanno indagando sul caso e stanno raccogliendo le prime denunce, non solo da parte dei clienti, almeno quindici coinvolti, ma anche dal titolare che ha segnalato la scomparsa di denaro dal conto corrente. È necessario che i responsabili della S.r.l. Arlecchino Viaggi si facciano parte attiva per comprendere quanti siano i coinvolti e agire prontamente con la propria assicurazione per risarcire al più presto tutti coloro che hanno versato soldi nella speranza di trascorrere una vacanza.

Federconsumatori Bergamo sarà disponibile per fornire assistenza a partire dal 21 agosto, dopo la settimana di pausa estiva. È possibile contattare il numero 035.3594430 o scrivere a federconsumatoribergamo@cgil.lombardia.it per ricevere supporto.

Articolo precedenteIl Questore di Como sospende la licenza del locale Doner King a Erba
Articolo successivoVia Bianzana: limitazioni stradali e preoccupazioni dei cittadini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui