Arrestato uomo per maltrattamenti in famiglia: dovrà scontare una pena di tre anni e cinque mesi di reclusione

Nel pomeriggio del 10 agosto, i Carabinieri della Stazione di Cremona hanno eseguito un ordine di arresto emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali presso il Tribunale di Cremona nei confronti di un uomo di 43 anni con precedenti di polizia. L’uomo dovrà scontare una pena di tre anni e cinque mesi di reclusione per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, reati per i quali è stato condannato in via definitiva.

La denuncia risale al 2019, quando la moglie ha deciso di rompere il silenzio e denunciare il marito dopo mesi di maltrattamenti e aggressioni fisiche all’interno della loro casa. Al momento dei fatti, la coppia era in fase di separazione e l’uomo appariva particolarmente nervoso.

Durante una lite molto accesa avvenuta una sera di fine ottobre, il 43enne ha insultato pesantemente la moglie e successivamente l’ha colpita con dei pugni alla testa e al volto, sotto gli occhi dei loro figli. Questo ennesimo episodio potrebbe aver fatto scattare qualcosa nella mente della donna, che si è recata al pronto soccorso per ricevere cure mediche per le lesioni riportate. È stato emesso un referto medico che prevedeva alcuni giorni di cure per le ferite.

Da qui è partita la denuncia che ha portato all’arresto dell’uomo. È importante sottolineare che la violenza domestica è un reato grave che non può essere tollerato. Le vittime devono trovare il coraggio di denunciare e chiedere aiuto per mettere fine a situazioni di abuso.

L’arresto di questo individuo dimostra che la giustizia può essere fatta e che coloro che commettono reati di questo genere devono affrontare le conseguenze delle proprie azioni. È fondamentale che la società si mobiliti contro la violenza domestica e si impegni a proteggere le vittime, offrendo loro il supporto necessario.

Speriamo che questo arresto possa essere un segnale per mettere fine alla cultura dell’abuso e garantire un futuro migliore per le vittime di violenza domestica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui