Rubato un escavatore da 20mila euro a Santa Cristina e Bissone
Un grave furto è stato commesso nella notte tra mercoledì 9 e giovedì 10 agosto nel comune di Santa Cristina e Bissone, in provincia di Pavia. I ladri, sfruttando l’oscurità, sono riusciti a introdursi in un cantiere e a portare via un costoso escavatore del valore di circa 20mila euro.
L’abilità e l’audacia dimostrate dai malviventi hanno lasciato tutti senza parole e le forze dell’ordine sono al momento al lavoro per risolvere il caso. Sono stati gli operai dell’impresa edile con sede a Montecalvo Versiggia a fare la triste scoperta al sorgere del sole, mentre si preparavano per una giornata di lavoro.
Il cantiere, situato in via Po, è stato il teatro di questa operazione criminale. I ladri sono riusciti a portare via il mezzo senza destare alcun sospetto. Sono i carabinieri della stazione di Santa Maria della Versa a gestire le indagini e a sperare di ritrovare il costoso macchinario rubato.
Il furto di attrezzature edili di alto valore non è un evento raro. Chi ruba escavatori può decidere di rivenderli o di utilizzarli per scopi più pericolosi, come ad esempio attaccare sportelli automatici nelle banche. Le autorità locali stanno monitorando attentamente la situazione e stanno lavorando per assicurare alla giustizia i responsabili di questo furto.