La nuova rotatoria tra Limbiate e Varedo è finalmente in fase di realizzazione, e questo comporterà la rimozione del semaforo T-red. I lavori sono in corso sulla Comasina, nell’ambito della costruzione di un supermercato nella ex area Snia di Varedo. Questo progetto di riqualificazione prevede anche la realizzazione di una nuova rotatoria all’intersezione con via Turati di Limbiate.

Durante il periodo dei lavori, ci saranno inevitabilmente disagi e modifiche alla viabilità. Saranno presenti limitazioni e divieti di transito nelle strade interessate dai lavori, soprattutto nei primi giorni del cantiere. Tuttavia, sono stati individuati percorsi alternativi per i veicoli di passaggio, al fine di ridurre al minimo i disagi.

La nuova rotatoria sostituirà il semaforo che regolava l’incrocio con via Turati. Di conseguenza, verrà eliminato anche il T-red posizionato sulla Comasina, nel senso di marcia verso Cesano Maderno.

Questa nuova infrastruttura stradale sarà sicuramente un’aggiunta importante per migliorare la viabilità e la fluidità del traffico nella zona. Inoltre, il progetto di riqualificazione dell’area Snia di Varedo porterà anche alla costruzione di un nuovo supermercato, che aprirà i battenti nel mese di ottobre.

Nonostante i disagi temporanei causati dai lavori, è importante tenere a mente che questi sono necessari per realizzare miglioramenti a lungo termine. Una volta completata la rotatoria e il supermercato, la zona beneficerà di un nuovo e moderno punto di riferimento per lo shopping e una viabilità più efficiente.

Quindi, anche se al momento può sembrare scomodo, è importante considerare i benefici futuri che questa nuova rotatoria e il supermercato porteranno alla comunità di Limbiate e Varedo.

Articolo precedenteTragedia a Lissone: uomo investito dal treno, indagini in corso
Articolo successivoRapina e minacce con coltellino: la baby rapinatrice di Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui