Strade danneggiate a causa dei lavori per la fibra ottica a Somma Lombardo. La posa dei cavi sta creando problemi al manto stradale e persino al porfido nel centro della città. I ripristini effettuati dall’azienda responsabile sono peggiori del danno causato.

A denunciarlo è Fratelli d’Italia, tramite il coordinatore cittadino Daniele Consonni. “Fanno dei tagli nell’asfalto e poi mettono del cemento grezzo di colore chiaro che sporge dal livello stradale. Mi dispiace, ma questo non è un ripristino. Quando pensano di sistemare le strade come erano prima?” Questo, secondo l’esponente di FdI, si aggiunge a una cura del verde insufficiente, una città sporca come non si vedeva da anni e una manutenzione generale carente in molte parti della città. Consonni esprime la sua opinione attraverso alcune foto eloquenti.

Secondo Fratelli d’Italia, il responsabile di tutto ciò è l’assessore ai Lavori pubblici Edoardo Piantanida Chiesa (Somma al Centro): “Dopo otto anni, le mancanze di questo assessorato sono ormai evidenti. Invece di fare il leone da tastiera sui social, dovrebbe passare più tempo sul territorio per rendersi conto dello stato in cui si trova la nostra città. Non avendo mai svolto nemmeno un minuto da consigliere comunale, è stato catapultato a fare l’assessore senza alcuna conoscenza né esperienza. Ora sta pagando le conseguenze, purtroppo a discapito dei cittadini di Somma Lombardo”.

Articolo precedenteFinalborgo: il borgo medievale che incanta senza scandali
Articolo successivoLa nuova tangenziale di Gallarate: viaggio più veloce e sicuro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui