Marnate, una piccola cittadina in lutto per la morte improvvisa di un giovane di soli 24 anni. Luca Re Sartù, figlio dell’ex consigliere comunale Francesco Re Sartù, è deceduto ieri, 11 agosto, presso l’ospedale San Gerardo di Monza. La notizia ha sconvolto l’intera comunità locale, che è rimasta all’oscuro delle cause esatte della morte.

Luca, insieme ad alcuni amici e amiche della parrocchia di Marnate e Nizzolina, era appena tornato dal Portogallo, dove aveva partecipato alla Giornata Mondiale della Gioventù. Proprio a Lisbona, il giovane aveva iniziato a sentirsi male. Nonostante il suo ritorno in Italia, la situazione non si era migliorata e era stato ricoverato all’Humanitas Mater Domini di Castellanza, per poi essere trasferito a Monza.

La notizia ha colpito la comunità marnatese, dove Luca era molto attivo e impegnato. Amici e conoscenti si sono riuniti ieri sera per condividere il dolore e ricordare il giovane. I social media si sono riempiti di messaggi di addio e cordoglio, tra cui quello del parroco di Marnate, don Alberto Dell’Acqua, che ha scritto: “A Dio, Luca! Da dove sei ora, vedi sicuramente meglio e più in profondità del nostro dolore. Sostieni chi ora soffre di più e chi ha condiviso con te la GMG a Lisbona. Ti hanno accompagnato con la preghiera anche i bambini dell’orfanotrofio che abbiamo portato oggi a fare una nuotata Lagdo. A Dio, Luca!”.

Le cause esatte del malore e della morte di Luca sono ancora sconosciute e solo un’eventuale autopsia potrà fornire ulteriori informazioni in merito. La comunità di Marnate rimane sospesa nell’incertezza e nel dolore, cercando di trovare conforto l’uno nell’altro in questo momento di grande tristezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui