SARONNO – Un rapido intervento da parte dei volontari e dei responsabili della comunità pastorale Crocifisso risorto ha permesso ieri di cancellare rapidamente i graffiti realizzati durante la notte sul sagrato della chiesa Prepositurale in piazza Libertà.
I volontari, ieri mattina, hanno immediatamente notato la presenza di scritte fatte con un pennarello indelebile nero sugli scalini del sagrato. Non si tratta di opere artistiche, ma solo di slogan e tag. Si inneggia alla città di Senago, allo scudetto vinto in questo campionato dal Napoli e ci sono anche alcuni sfottò alla Juventus. Al di là dei contenuti, il gesto preoccupava non solo per i danni agli scalini, ma anche per il rischio di emulazione. Per questo motivo, la parrocchia si è attivata immediatamente. Con tanto impegno e fatica, tutti i graffiti sono stati eliminati.
Al fine di evitare nuovi episodi del genere (la Prepositurale era già stata protagonista di un episodio simile lo scorso luglio, quando due ragazzi l’avevano scalata), si invita i passanti e i residenti a segnalare eventuali criticità o episodi preoccupanti alle forze dell’ordine, in modo da consentire un intervento tempestivo. D’altronde, ieri è stata una giornata decisamente nera per la Prepositurale, che è stata anche teatro di un’intrusione durante la messa.
QUI L’INTRUSIONE IN CHIESA

Articolo precedenteAddio a Luca Re Sartù: la città di Marnate piange la prematura scomparsa di un giovane altruista
Articolo successivoBambino di 4 anni investito da un’auto sulle strisce pedonali a Turbigo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui