Ancora una volta il Soccorso alpino è intervenuto nella zona del Varesotto. Nel primo pomeriggio di oggi, sabato 12 agosto, una donna di 73 anni si è infortunata nella zona della panchina gigante di Saltrio. La donna ha riportato un trauma alla caviglia e non era in grado di proseguire, quindi ha chiesto aiuto.

La centrale operativa ha immediatamente attivato i tecnici della XIX Delegazione Lariana, Stazione di Varese del Soccorso alpino, con il supporto della Croce Rossa e dei vigili del fuoco. I soccorritori, tra cui era presente anche un infermiere del Cnsas, hanno raggiunto la donna e hanno effettuato una prima valutazione sanitaria.

Dopo i primi accertamenti, i soccorritori hanno messo in sicurezza la signora e l’hanno trasportata fino all’ambulanza, che l’ha poi portata al pronto soccorso del Circolo in codice verde, quindi con ferite lievi. L’intervento è iniziato intorno a mezzogiorno ed è terminato alle 14:30.

Questo nuovo intervento del Soccorso alpino dimostra ancora una volta l’importanza di questi professionisti nel garantire la sicurezza e il soccorso nelle zone montane. Grazie alla loro tempestività e competenza, la donna è stata soccorsa e trasportata in ospedale per ricevere le cure necessarie.

E’ fondamentale ricordare l’importanza di praticare attività all’aperto in modo responsabile e sicuro, soprattutto quando si affrontano percorsi montani. In caso di infortuni o difficoltà, è sempre consigliabile chiedere aiuto e affidarsi a professionisti come il Soccorso alpino, in grado di fornire l’assistenza necessaria in modo tempestivo ed efficace.

Un ringraziamento speciale va a tutti i soccorritori che si sono impegnati in questo intervento, mettendo a disposizione le loro competenze per garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini. Grazie al loro impegno e dedizione, è stato possibile portare soccorso a questa donna e assicurare la sua salute e incolumità.

Articolo precedenteMilano: Arrestati tre presunti rapinatori di orologi di lusso
Articolo successivoFagnano Olona: la battaglia dei cittadini per la sicurezza dei cani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui