Tragedia nel Lago di Como: turista francese muore annegato

Ieri sera, intorno alle 19.30, si è verificata una tragedia nelle acque del Lago di Como, precisamente a Bellagio, vicino a Lecco. Un turista francese di 75 anni, proveniente da Sainte Adresse, un comune della Normandia, è stato colto da difficoltà mentre faceva il bagno davanti alla moglie e successivamente è stato inghiottito dalle acque del lago. La tragedia è avvenuta a pochi metri dalla riva, in un punto in cui il Lago scende subito in profondità.

Il corpo dell’uomo è stato recuperato dopo le ricerche, sotto gli occhi impotenti di molte persone che hanno assistito alla scena. Il turista francese, di nome Jacques Marie Ernest Babled, si trovava in vacanza sul nostro lago e alloggiava in un hotel del paese. È stato proprio la moglie a lanciare l’allarme, insieme ad altri familiari presenti sulla spiaggia di Bellagio.

Si ipotizza che l’uomo non stesse nuotando, ma fosse solamente a bagno nel lago. Probabilmente, per un passo in avanti inconsapevole in un punto in cui il Lago scende subito in profondità, è stato inghiottito dalle acque scomparendo. Non è esclusa neppure l’ipotesi di un malore improvviso.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Bellagio, che hanno ascoltato il racconto angosciato della moglie. Inoltre, sono stati inviati dei sommozzatori e una motovedetta da Lecco per le operazioni di ricerca. Purtroppo, il corpo senza vita dell’uomo è stato trovato a 7 metri di profondità e le operazioni di rianimazione non hanno avuto successo.

Questa tragedia ha colpito profondamente sia i familiari che gli altri presenti sulla spiaggia, che hanno assistito impotenti alla scena. Si tratta di un evento drammatico che ricorda l’importanza di prestare sempre attenzione e cautela quando si è in acqua, anche in punti apparentemente poco profondi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui