La Polizia cantonale e le polizie comunali del Canton Ticino hanno comunicato i luoghi in cui saranno effettuati i controlli della velocità mobili durante la settimana dal 14 al 20 agosto. In particolare, molti comuni vicino al confine italiano, nella provincia di Varese, saranno interessati da questi controlli al fine di prevenire incidenti stradali.
Nel territorio di competenza di Bellinzona, Riviera, Blenio, Leventina, Locarno, Lugano, Vallemaggia e Mendrisio, i comuni interessati sono:
– Distretto di Bellinzona: Arbedo, Claro, Bellinzona.
– Distretto di Riviera: Iragna.
– Distretto di Blenio: Olivone, Torre.
– Distretto di Locarno: Losone, Magadino, Gordola.
– Distretto di Lugano: Arbostera, Brusino Arsizio, Melide, Massagno, Canobbio, Bioggio, Porza, Rivera, Banco, Pura, Madonna del Piano, Gravesano, Manno, Agno, Cadempino, Bidogno, Tesserete, Ponte Capriasca, Taverne, Vaglio, Corticiasca, Grancia, Pambio-Noranco, Paradiso, Gandria, Pregassona, Molino Nuovo.
– Distretto di Mendrisio: Mendrisio, Arzo, Pedrinate, Chiasso, Coldrerio, Capolago, Novazzano.
Inoltre, saranno effettuati controlli della velocità semi-stazionari nei seguenti luoghi: Ossasco, Ambrì, Cadro, Canobbio, Avegno.
Queste operazioni di controllo della velocità sono finalizzate a garantire la sicurezza stradale e a sensibilizzare i conducenti sull’importanza del rispetto dei limiti di velocità. Si ricorda quindi a tutti i guidatori di prestare attenzione e di rispettare le regole stradali al fine di evitare incidenti e sanzioni.