Addio a Edoardo Bottelli, l’artigiano erbese di Buccinigo. Giovedì scorso è deceduto all’Ospedale San Gerardo di Monza, dove era stato ricoverato in condizioni critiche a seguito di un malore. Aveva 62 anni. Mercoledì mattina, mentre stava lavorando sul balcone di una casa di via Manara, si è sentito male ed è caduto dalla scala su cui si trovava. I soccorritori lo hanno trovato in arresto cardiocircolatorio e lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale di Monza. Purtroppo, giovedì è arrivata la triste notizia della sua morte.
La sua scomparsa ha lasciato senza parole la comunità di Buccinigo e non solo. Edoardo Bottelli era un artigiano molto conosciuto in città, appassionato di musica e fonico. La notizia della sua morte ha profondamente addolorato molte persone.
Tra coloro che lo ricordano con affetto ci sono gli Alpini di Erba, che in questi giorni stanno animando Piazza Mercato con la tradizionale Gran Festa di Ferragosto. Sui portici è stato appeso uno striscione in suo ricordo, con la scritta “Ciao Edo”. “Edoardo metteva sempre a disposizione le attrezzature per l’impianto audio e musicale, non solo per noi ma anche per altre feste ed eventi in città”, ricorda il presidente degli Alpini, Franco Schincariol. “Siamo davvero addolorati per la sua scomparsa, era un amico sempre disponibile. Ci mancherà”.
Questo sentimento è condiviso da molte persone che in queste ore si stanno stringendo attorno alla famiglia di Edoardo Bottelli. Al momento non è ancora stata stabilita la data dei funerali.