Incidente a Lumezzane: uomo gravemente ferito dopo l’incendio di un’auto

Nella notte scorsa si è verificato un grave incidente a Lumezzane, in provincia di Brescia. Un uomo di 66 anni è stato ricoverato in gravi condizioni presso l’ospedale Civile di Brescia a causa delle lesioni riportate in seguito all’incendio di un’auto. L’episodio è avvenuto in via Nikolajewka, nella frazione di Sant’Apollonio.

Secondo quanto ricostruito, l’incendio sarebbe stato innescato da una bombola a gas propano liquefatto (GPL) utilizzata per il campeggio. Tutto sarebbe iniziato con lo scoppio delle gomme dell’auto coinvolta, che ha successivamente preso fuoco. L’uomo si era avvicinato ai garage circostanti dopo aver sentito il rumore degli pneumatici che scoppiavano. A causa dello spostamento d’aria provocato dalle fiamme, la basculante di uno dei garage si è aperta improvvisamente colpendo il 66enne.

I vicini di casa hanno prontamente allertato il numero di emergenza 118 e i vigili del fuoco intorno alle 2.30 di notte. Sul posto è atterrato un elisoccorso che ha trasferito immediatamente il ferito in codice rosso all’ospedale di Brescia. Nonostante la gravità delle lesioni, l’uomo non ha mai perso conoscenza.

Nel frattempo, i vigili del fuoco hanno lavorato per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area circostante. La situazione è stata gestita con tempestività e professionalità da tutti gli operatori intervenuti.

È importante ricordare l’importanza di prestare la massima attenzione durante situazioni di emergenza, evitando di avvicinarsi a incendi o esplosioni senza la presenza di personale specializzato. Solo così si può evitare il verificarsi di ulteriori incidenti e garantire la sicurezza di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui