Un uomo di 63 anni è stato portato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Vigevano a seguito di una discussione accesa con un vicino di casa, che fortunatamente ha avuto conseguenze lievi. L’incidente è attualmente sotto la lente dei carabinieri della Compagnia di Vigevano, che sono intervenuti sul posto.
Dai primi resoconti sembra che i due contendenti, che sono vicini di casa e non hanno un buon rapporto, abbiano litigato per un cassonetto situato in via Gramsci. I dettagli dello scontro sono ancora in fase di accertamento: i due vicini sembrano aver alzato presto i toni e la discussione è degenerata. Non è chiaro se siano arrivati alle mani o se si siano solo minacciati. Di certo, la loro disputa non è passata inosservata nella via del centro del paese, soprattutto durante il periodo di vacanza.
Per evitare che la situazione potesse peggiorare ulteriormente, qualcuno ha chiesto l’intervento dei carabinieri, che sono arrivati sul posto insieme a un’ambulanza della Croce Garlaschese. Quest’ultima ha accompagnato il sessantatreenne al Pronto Soccorso dell’ospedale di Vigevano, da cui è stato successivamente dimesso. Considerando le circostanze dell’incidente, è probabile che i carabinieri non abbiano gli elementi sufficienti per avviare un’indagine. Sarà quindi compito delle parti coinvolte decidere se proseguire nella disputa affidandosi alle vie legali.