Milano, 12 agosto 2023 – Questa mattina si sono svolti i funerali di Luca Ruffino, il manager presidente di Visibilia che si è tolto la vita con un colpo di pistola nella sua casa lo scorso 5 agosto. A dare l’allarme è stata la compagna Anna, che si trovava in vacanza in Sardegna e ha sentito Luca particolarmente abbattuto al telefono. I due figli, Mattia e Mirko, hanno chiesto privacy in questo momento difficile.
Nel frattempo si attendono le indicazioni della Procura riguardo all’esame del materiale informatico. Una volta che saranno disponibili informazioni più precise e sarà fissata una data per l’esame del telefono cellulare, la famiglia, rappresentata dall’avvocato Fabio Re Ferrè, deciderà se nominare dei consulenti propri.
Dall’autopsia, che si è svolta ieri presso l’istituto di medicina legale, non è emersa alcuna grave malattia che possa spiegare l’estremo gesto compiuto dal manager. Si scarta quindi l’ipotesi iniziale che l’imprenditore possa essersi suicidato a causa di una malattia. Nel frattempo, in Procura resta aperto un fascicolo per l’istigazione al suicidio: gli investigatori della squadra Mobile continuano ad ascoltare persone vicine al manager per raccogliere elementi utili a ricostruire l’accaduto.