Un nuovo servizio sanitario è stato introdotto recentemente anche nella zona di Bergamo, a due passi da Monza, presso il Policlinico San Marco di Zingonia (Osio Sotto). Questo servizio, chiamato “ambulatorio ad accesso diretto”, è stato definito da alcuni come un “pronto soccorso a pagamento”, ma l’ospedale smentisce questa definizione.

L’obiettivo di questo nuovo servizio è quello di venire incontro alle esigenze di coloro che, in assenza di guardie mediche o con lunghe code al Pronto Soccorso per codici a bassa urgenza, desiderano velocizzare il tutto, pagando una cifra ragionevole.

Presso l’ambulatorio è possibile ricevere assistenza da specialisti in campo ortopedico, chirurgico polispecialistico, odontoiatria (dal lunedì al giovedì, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17, o il venerdì solo al mattino) e urologia. Tutti i servizi, ad eccezione dell’odontoiatria, sono attivi dal lunedì al venerdì, dalle 7:30 alle 18. Il costo per la visita è di 149 euro e l’accesso avviene al piano terra.

L’ambulatorio è pensato per coloro che necessitano di prestazioni sanitarie non urgenti, come medicazioni di tagli o ferite, controllo medico dopo un trauma di lieve-media entità, distorsioni, rottura di un dente, cistite e simili. Non si tratta quindi di un vero e proprio pronto soccorso, ma di qualcosa di molto simile.

Articolo precedenteVoghera: rissa violenta vicino al campo nomadi
Articolo successivoProteggi la tua casa a Monza: consigli per le vacanze sicure

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui